Home Attualità Brad Pitt torna in grande stile e sfoggia una gonna sul red...

Brad Pitt torna in grande stile e sfoggia una gonna sul red carpet. La moda genderless conquista anche lui!

Brad Pitt

Brad Pitt è in tour per portare la première della sua ultima fatica cinematografica, Bullet Train, nelle principali capitali europee.

Complice il caldo torrido di questo luglio e i lunghi minuti passati a posare sui vari red carpet, Brad Pitt ha optato per look molto casual dalle vibes shabby chic e principalmente in lino.

Lui stesso in un’intervista a GQ ha raccontato di puntare sempre alla comodità, in modo da potersi sentire a suo agio in ogni occasione. “Mi piace il monocromatico. Mi piace la semplicità. Mi piacciono i dettagli nelle cuciture, come ci si sente. Il mio aspetto è  guidato dal comfort”, ha detto il bell’attore 58enne.

Alla première a Parigi, Pitt ha sfoggiato un bel completo in una nuance color rosa pesca con coulisse alta, mentre a Berlino ha optato per colori più neutri ma per una scelta stilistica davvero d’impatto.

Brad Pitt e il look con gonna al ginocchio sfoggiato sul red carpet

Il look di Brad Pitt sul red carpet berlinese

Abbandonati i pantaloni, davvero troppo oppressivi con questa afa, Brad Pitt ha optato per una fresca gonna svasata al ginocchio, sempre in lino ma in questo caso scegliendo un colore più neutro: il marrone.

Ad arricchire il look una camicia in lino color ciclamino e una giacca della stessa tonalità della gonna. Pitt ha indossato anche un paio di anfibi e degli occhiali da sole tartarugati. La sua consueta non chalance, unita a un trend che strizza l’occhio ai più giovani, non è certo passata inosservata. In realtà non è la prima volta che Brad Pitt utilizza questo escamotage.

Alcune copertine degli anni ’90 lo hanno immortalano con indosso minidress che fasciavano i muscoli scolpiti, in fotografie artistiche e molto apprezzate già al tempo. Ma la scelta stilistica di oggi ha a che fare con la moda genderless portata nel quotidiano.

Infatti sono molte le celebrità nostrane o meno che hanno già sfoggiato gonne durante eventi pubblici e mondani. Ad esempio ricordiamo Sangiovanni, Damiano dei Maneskin oppure il look con gonna gitana sfoggiata da Mahmood sul palco del festival di Sanremo.

Ma anche personaggi come Harry Styles non hanno saputo resistere alla comodità e alla tendenza della gonna maschile. Dunque vedere come la sfoggia magnificamente Brad Pitt, non può che incentivare ulteriori ricerche di stile, sempre più libero dalle costrizioni di genere.

Exit mobile version