Home Attualità Rosita Celentano alle donne: “Invecchiate con dignità!”. La foto struccata e senza...

Rosita Celentano alle donne: “Invecchiate con dignità!”. La foto struccata e senza filtri scatena i commenti dei follower!

Rosita Celentano

Rosita Celentano, celebre figlia del cantante Adriano Celentano e della moglie Claudia Mori, quest’anno a febbraio ha spento ben 57 candeline. Rosita certo non fa segreto della sua età che anzi, sbandiera serenamente e senza paura di nasconderla con filtri e ritocchi social.

Le ultime foto pubblicate sul suo profilo Instagram, sono un inno alla vecchiaia e all’accettare il passare del tempo. Nella prima foto del carosello, Rosita Celentano posa senza trucco e senza filtri, indossando un berretto azzurro e con uno splendido sorriso sulle labbra.

Nella seconda foto invece, identica alla prima, Rosita ha applicato dei filtri che fanno scomparire le rughe e la fanno apparire truccata e decisamente più giovane. Il paragone tra le due e l’intento della Celentano è chiaro: i filtri applicati alle foto snaturano la persona e ridicolizzano la sua età.

Ecco quindi che Rosita scrive una lunga didascalia in cui si appella alle donne più mature che non riescono ad accettare il passare del tempo.

Rosita Celentano nella foto senza filtri pubblicata su Instagram

Il messaggio di Rosita Celentano alle donne

Sarò una vecchia dignitosa e radiosa (come dice un caro amico). Saper invecchiare ci porta inevitabilmente a nutrire le cose giuste del nostro sentiero. Amo i miei capelli che imbiancano, accetto con sana ironia gli inevitabili cambiamenti del corpo e ci rido su.”

Scrive Rosita Celentano sotto al post, lasciandosi andare in quello che sembra essere un vero e proprio flusso di pensiero. La conduttrice e attrice parla dunque senza problemi dei suoi capelli di una bellissima tonalità di grigio, delle rughe che sono sorte sul suo viso e di come sia dignitoso invecchiare.

Si appella poi alle donne che non riescono ad accettare il passare del tempo e che quindi intervengono con mille ritocchi, nella speranza di apparire più giovani. “Fatevi un regalo davvero importante, regalatevi una vecchiaia serena, lontana da unghie finte (volgari!), da extension (ridicole), da labbra a canotto e così via”. Continua Rosita Celentano. “E poi è inebriante sapere che stai facendo la cosa giusta, per te e per chi ti vive.”

Ovviamente il post ha attirato una pioggia di like e commenti positivi di follower che condividono il messaggio della Celentano e che hanno riempito la donna di complimenti sulla sua bellezza naturale e dignitosa.

“Bella sei”, “Condivido e lei è meravigliosa”, “Invecchiare è un privilegio non riservato a tutti. Un privilegio che va rispettato e non mascherato” e ancora “Come diceva Anna Magnani, ci ho messo anni per formare le rughe e voi me le togliete?”. Insomma un messaggio che ha riscosso un enorme successo e condiviso dal pubblico e dai fan di Rosita Celentano.

Exit mobile version