HomeAttualitàGeorge di Cambridge ruba la scena a Wimbledon: la partecipazione alla finale...

George di Cambridge ruba la scena a Wimbledon: la partecipazione alla finale è stata uno strappo alla regola!

George di Cambridge ha avuto il grande onore di accedere al royal box nel tempio del tennis, in occasione della finalissima a Wimbledon che ha visto trionfare Novak Djokovic su Nick Kyrgios.

Proprio come il papà William, anche a George è stato concesso di presenziare durante questa importante occasione sportiva. In effetti il caso è piuttosto raro perché a quanto pare i bambini non sono proprio i benvenuti nel royal box.

Un rifiuto storico viene ancora oggi ricordato a distanza di tempo. Riguardava la duchessa di Kent che nel lontano ’99 invitò il figlio dodicenne di un’amica scomparsa da poco tempo. Il rifiuto scatenò una piccola diatriba, ma venne poi argomentato in maniera ufficiale dichiarando che i pochi posti disponibili erano riservati ai mecenate del tennis, che con le loro donazioni supportavano lo sport.

Ma pare proprio che per il piccolo George di Cambridge un’eccezione si faccia volentieri. Proprio come qualche volta lady Diana era solita portare William con sé a Wimbledon, anche William ha voluto fare lo stesso con il figlioletto più grande. Il raro evento ha quasi rubato del tutto la scena a Djokovic.

George di Cambridge
George di Cambridge alla finale a Wimbledon

George di Cambridge: piccola star a Wimbledon

Se la vittoria di Djokovic era quasi scontata, l’arrivo di George di Cambridge ha invece catturato l’attenzione. Durante l’attesissima finale, il piccolo reale ha divertito tutti tra momenti di noia, espressioni sorprese e qualche sorriso accennato.

George, che il prossimo 23 luglio compirà 9 anni, sembra essersi davvero divertito in questa occasione sportiva. Prima del match è stato presentato Presidente dell’All England Lawn Tennis and Croquet Club e ad altre personalità importanti, stringendo loro le mani come un piccolo adulto.

Simpatica e leggera è stata la scena dopo la finale, quando George di Cambridge ha potuto incontrato Djokovic dal vivo. “Piacere!” ha detto l’atleta stringendo la mano al piccolo George. “Sei più elegante di quanto pensassi” e ha aggiunto: “Spero ti sia divertito. Vuoi toccare il trofeo? Eccolo qui!”

Djokovic ha poi passato l’ambito trofeo a George di Cambridge che lo ha stretto tra le mani, ammirandolo. Fulminea la mano di mamma Kete, a supporto del trofeo per evitare spiacevoli incidenti e la battuta del duca William: “Attento a non farlo cadere!

La scena ha scatenato una risata generale, ma il piccolo George è stato impeccabile mentre con molta attenzione ha ascoltato la spiegazione di Djokovic sulle scritte riportate sul trofeo. Una volta riconsegnato il premio tra le mani del legittimo vincitore, i genitori reali hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Questa non è stata la prima occasione in cui George di Cambridge ha accompagnato William e Kate ad eventi sportivi, e dopo la sua performance perfetta a questa importante finale, siamo certi che non sarà nemmeno l’ultima!

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti