Home Attualità Giorgia Soleri: il topless infuoca i social e scatta la censura Instagram....

Giorgia Soleri: il topless infuoca i social e scatta la censura Instagram. “Curatevi la frustrazione, sono tette eh!”

Giorgia Soleri

Giorgia Soleri, influencer e fidanzata di Damiano dei Maneskin, ha abbracciato la campagna “Free the nipples”, un movimento che mira a ad eliminare la censura dei capezzoli femminili, non applicata a quelli maschili.

Una campagna che ha come obiettivo quello di eliminare le diseguaglianze di genere e l’oggettualizzazione sessuale del corpo femminile. Come lei anche tante altre personalità famose come Aurora Ramazzotti, hanno abbracciato la causa, ma inevitabilmente le loro foto vengono censurate dai social.

L’ultimo caso riguarda proprio una foto di Giorgia Soleri, che posa in topless. Braccio alzato che mostra un’ascella non depilata, simbolo anche questo una donna che non si piega alle imposizioni sociali, Giorgia posta la foto su Instagram.

Ma in poco tempo questa viene censurata e rimossa dal social. La Soleri posta quindi uno screenshot del messaggio ricevuto, che riporta la dicitura: “Il contenuto viola le linee guida della nostra comunity in materia di adescamento di adulti.”

Giorgia Soleri nello scatto censurato e rimosso da Instagram

La risposta di Giorgia Soleri alla censura

Giorgia Soleri di certo non si fa abbattere da una semplice censura. In risposta agli hater che hanno segnalato la foto, scrive: “Curatevi la frustrazione raga, sono tette eh!

Dopo di ché spiega con nota ironica che su Instagram si scopre sempre qualcosa di nuovo: “… io oggi ho scoperto che in una foto in cui mi si vedevano le tette, per altro coperte, adesco adulti. Cosa fai nella vita? Adesco gli adulti. Cioè Chiara Ferragni è un’imprenditrice digitale, io sono un’adescatrice digitale.”

Racconta poi di aver incontrato delle signore in spiaggia che avendola riconosciuta, le hanno chiesto di fare una foto insieme. “Ero in topless, e gli dico vado a mettermi la parte sopra del costume e per loro non era un problema. Però su Instagram se pubblichi una foto così non va bene!”

Stizzita per l’accaduto, Giorgia Soleri decide di ripubblicare lo scatto, ma questa volta coprendo i capezzoli con l’immagine del suo avatar che fa una smorfia. Sulla foto scrive: “Instagram sono capricorno possiamo andare avanti all’infinito”. Di certo questo tipo di foto non potrà più essere censurata e rimossa dal social.

Ma questo episodio fa riflettere sulle restrizioni imposte ai post delle influencer donne, che invece non vengono applicate ai colleghi uomini. Forse se si prosegue in questa direzione e sempre più vip abbracceranno il movimento “Free the nipples”, queste barriere potranno finalmente essere abbattute.

Exit mobile version