Nicoletta è la moglie del noto attore Roberto Benigni. I due si conobbero a Roma negli anni ’80 e la scintilla scoccò già dal primo istante. La carriera di Nicoletta prende il via sui palchi teatrali dove ha saputo distinguersi fino ad arrivare a registrare le prime pellicole cinematografiche come protagonista. La prima dal titolo “Tu mi turbi” del 1983, la vede proprio al fianco di Roberto Benigni con il quale aveva già una storia d’amore. Ma scopriamo qualche dettaglio e curiosità in più sulla musa di Benigni.
Nicoletta Braschi età
Nicoletta è nata il 19 aprile del 1960 a Cesena, in provincia di Forlì, Emilia Romagna. È del segno dell’ariete e ad oggi ha compiuto 62 anni.
Nicoletta Braschi altezza e peso
La bella attrice è alta 1,65 m e pesa 55 kg circa. Una fisicità esile con tratti del viso delicati e armoniosi, che l’hanno resa perfetta per rivestire numerosi ruoli sul grande e sul piccolo schermo.
Nicoletta Braschi figli
La Braschi e Benigni, nonostante il lungo matrimonio, non hanno mai avuto figli. Non si sono mai sentiti in obbligo di dare spiegazioni, ma Nicoletta qualche tempo fa aveva rilasciato una dichiarazione a riguardo. A quanto pare non ha mai sentito il richiamo alla maternità, dunque non era sorto il desiderio di avere figli. Il marito avrà di certo appoggiato questa sua scelta.
Nicoletta Braschi incidente
Nel 2012 Nicoletta è stata coinvolta in un grave incidente stradale. Mentre procedeva a una velocità controllata sulla sua carreggiata, un’auto proveniente dal senso opposto le è piombata addosso. Secondo le ricostruzioni, il conducente della macchina era stato accecato da un raggio di sole e aveva perso il controllo della vettura. Trasportata d’urgenza in ospedale, Nicoletta era riuscita a riprendersi grazie alla sua “pellaccia” come ama definirla lei.
Nicoletta Braschi cicatrice
Ma l’incidente non l’ha lasciata priva di cicatrici. Il grave trauma facciale riportato aveva destato grandi preoccupazioni. Ma grazie agli interventi subiti e all’assistenza del team di chirurghi e medici, ora sul suo corpo le cicatrici sono quasi invisibili. L’unica apprezzabile è una cicatrice sul volto, ricordo della brutta esperienza.
Nicoletta Braschi: i contatti social
La pagina Nicoletta Braschi Facebook purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Braschi Instagram purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Braschi TikTok purtroppo, non è disponibile.
La pagina Nicoletta Braschi Twitter purtroppo, non è disponibile.