HomeAttualitàBeyoncé mostra la sexy copertina del suo nuovo album: il corpo statuario...

Beyoncé mostra la sexy copertina del suo nuovo album: il corpo statuario senza veli cattura subito l’attenzione. Qual è il concept dell’album?

Beyoncé teneva i fan con il fiato sospeso già dal 2021, quando aveva dichiarato in un’intervista che avrebbe presto pubblicato il suo nuovo album Renaissance. Ovviamente la cosa aveva generato grandi aspettative e il pubblico non vedeva l’ora di sapere la data di lancio del nuovo capolavoro della cantante.

Meno di 24 ore fa, Beyoncé ha svelato la copertina di Renaissance, il suo settimo album in studio, e i suoi fan non sono più riusciti a mantenere la calma. Per fare il grande annuncio Beyoncé ha pubblicato su Instagram un post con la meravigliosa copertina dell’album.

Questa mostra la sensazionale cantante di 40 anni in bikini metallico strutturato, seduta in cima a un cavallo olografico. Lo sfondo è scuro in modo che risalti la sua figura e il tutto sia ancor più di maggiore impatto.

Beyoncé
Beyoncé nella nuova copertina del suo album Renaissance

Il concept del nuovo album di Beyoncè

Insieme all’immagine, la cantante ha scritto una lunga didascalia: “act i Renaissance 7.29. La creazione di questo album mi ha permesso di sognare e di trovare una via di fuga durante un periodo spaventoso per il mondo.”

“Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un luogo libero dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un luogo dove urlare, rilasciare, sentire la libertà.”

“È stato un bellissimo viaggio di esplorazione. Spero che troviate gioia in questa musica. Spero che vi ispiri a lasciarvi andare. Ah! E a sentirvi unici, forti e sexy come siete”.

In pochissimo tempo, la copertina è diventata un successo tra i suoi fan che sono semplicemente rimasti impressionati dall’arte di questo scatto. Non sono mancati i commenti che hanno elogiato la cantante e la sua immaginazione.

Il concept dell’album è dunque è la libertà di essere sé stessi, un tema tanto caro negli ultimi anni e di una certa rilevanza. Venerdì scorso, la cantante ha pubblicato il primo singolo che farà parte di Renaissence, un brano dance intitolato ‘Break My Soul‘.

La canzone la riunisce con i produttori Tricky Stewart e The Dream, i nomi dietro la sua popolare ‘Single Ladies’. Renaissance sarà il suo settimo album in studio dopo l’uscita nel 2016 di Lemonade.

Chiara Mancini
Chiara Mancini
Molto piacere, sono Chiara, ho 36 anni e dopo aver girato il mondo e vissuto in ben 4 nazioni differenti (Spagna, Inghilterra e Stati Uniti oltre che l'Italia) ho deciso di tornare a casa. Vivo a Milano e mi occupo di stesura articoli, traduzioni ed interpretariato.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti