Simona Ventura è un’esperta quando si tratta di televisione, e Chiara Ferragni chiede aiuto proprio a lei per prepararsi alla co-conduzione del Festival di Sanremo.
L’imprenditrice digitale, infatti, affiancherà Amadeus per presentare la settantaduesima edizione del Festival della canzone italiana nella prima e nell’ultima puntata.
La Ferragni è nuova del mondo della televisione, soprattutto della diretta. Si è sempre tenuta lontana dai salotti tv, dai reality e dai talk show, e per fare il suo ingresso nel mondo dello spettacolo si è rivolta ad una persona che di esperienza ne ha non poca.
Chiara ha deciso di chiedere consigli proprio a Simona Ventura, che nel 2004 condusse il cinquantaquattresimo Festival di Sanremo. Ecco che cosa le ha confidato.
Simona Ventura fa scuola a Chiara Ferragni in vista di Sanremo
“Caffé con Simona Ventura che mi ha raccontato i segreti del suo Sanremo“. Con queste parole Chiara Ferragni racconta ai fan la piacevole chiacchierata con un delle più amate conduttrici televisive.
Anche Simona ha raccontato sui suoi profili social il loro incontro. “La mia stima per Chiara ha origini lontane. Anzi, direi di più, le voglio proprio bene! Abbiamo tanti punti in comune, seppur in due mondi solo all’apparenza distanti. Adoro la sua intelligenza, il suo coraggio, la sua curiosità! Grazie Chiara per aver pensato a me come moderno “Virgilio” nel mondo della tv”.
Le prole di stima e di affetto tra le due sono accompagnate dalle foto del loro incontro. Ma quali segreti ha confidato la Ventura alla sua apprendista conduttrice? Ecco svelati i dettagli del loro tête-à-tête.
Simona Ventura rassicura Chiara: “A Sanremo 2023 spaccherai!”
Durante l’incontro Simona ha spiegato all’imprenditrice digitale quali sono le dinamiche televisive che ruotano attorno ad uno dei programmi televisivi più importanti del nostro paese.
L’organizzazione di un programma come il Festival di Sanremo è molto complessa in termini di copertura mediatica e numero di ospiti, spiega Simona.
Chiara ringrazia Simona Ventura per averle “svelato i segreti del suo Sanremo”. E per concludere l’incontro non sono mancate parole di incoraggiamento rivolte alla Ferragni: “A Sanremo 2023 spaccherai!“.
In passato Simona Ventura si era detta entusiasta all’idea di una conduzione al femminile. “Un Sanremo corale, fra le donne, sarebbe una cosa bella”.