Paola Turci è a un passo dall’altare, e accanto a lei ci sarà Francesca Pascale, ex compagna di Silvio Berlusconi.
Quella che doveva sembrare una semplice cotta estiva resa nota dallo scatto pubblicato nell’agosto del 2020 in cui le due si scambiavano un tenero bacio, si è dimostrata una relazione molto più seria e duratura.
Ma di tempo ne è passato da quel bacio sullo yacht, e oggi sono più unite che mai, tanto da voler fare il grande passo.
La cerimonia è prevista per sabato 2 luglio e si terrà a Montalcino, in Toscana. La coppia non ha né confermato né smentito le voci sul loro matrimonio, ormai prossimo. Infatti, la coppia ha chiesto massimo riserbo.
Paola Turci e Francesca Pascale: il giorno del sì
Secondo le indiscrezioni, il matrimonio tra la cantante e cantautrice italiana e l’ex di Silvio Berlusconi, Francesca Pascale, avverrà in uno sfondo davvero speciale.
La Toscana è piena di meraviglie, ma loro hanno scelto di celebrare il matrimonio nel castello di Velona, nel cuore della Val d’Orcia, con pochi invitati tra parenti e amici stretti.
Luca Paladini, portavoce dei Sentinelli di Milano, racconta l’emozione di Paola Turci dopo una manifestazione a Milano per il ddl Zan: “Era appena scesa dal palco. Tremava, era emozionata. Era la prima volta che insieme alla sua compagna partecipava a una manifestazione per i diritti civili”.
“Era evidente che in quella piazza metteva in gioco qualcosa di più. Sabato si unirà civilmente con Francesca e sappiamo che non smetterà d’essere a fianco della comunità LGBT+ perché la lotte sono appena cominciate. Auguri!” conclude.
La vita privata di Paola Turci e Francesca Pascale prima del loro incontro
“Sono lesbica e anche etero. Bisessuale? Chi lo sa. Nelle etichette non c’è evoluzione. Sono quella che sono, se mi piace una donna, sto con una donna”. Con queste parole si è raccontata la cantante quando le è stato chiesto del suo orientamento sessuale.
Infatti, negli anni ’90 Paola Turci ha avuto una relazione con il tennista Paolo Canè. Più tardi, nel 2010 ha sposato Andrea Amato, giornalista di R101. Il loro matrimonio è durato due anni e oggi è prossima alle nozze con Francesca Pascale.
Quest’ultima è l’ex compagna di Silvio Berlusconi, con cui ha avuto una relazione dal lontano 2011 ma la loro storia è naufragata nel 2020. Pochi mesi dopo Francesca Pascale incontra Paola Turci e la loro storia le ha portate fino all’imminente matrimonio.