Home Attualità Francesca Chillemi: “Ho trascorso un’intera giornata in un convento di clausura!”. Ecco...

Francesca Chillemi: “Ho trascorso un’intera giornata in un convento di clausura!”. Ecco il vero motivo!

684
Francesca Chillemi

Francesca Chillemi, ex Miss Italia, ormai da parecchi anni si è data alla recitazione confermando la sua bravura crescente. Ultimamente è diventata uno dei volti di punta della fiction Rai Che Dio ci aiuti.

Dopo l’abbandono della serie di Elena Sofia Ricci, si cercava un nuovo volto in grado di tenere alto l’interesse del pubblico puntata dopo puntata. È così che il personaggio di Azzurra, intrepretato appunto da Francesca Chillemi, ha subito un’evoluzione importante, diventando un po’ “l’erede di Suor Angela”.

Il personaggio di Azzurra, ragazzina viziata cresciuta in una famiglia assente, secondo Francesca Chillemi rappresenta un po’ tutte le persone che soffrono di solitudine. L’incontro con Suor Angela e il loro rapporto, inizia a fare sentire ad Azzurra la vocazione.

Un percorso di catarsi e di crescita personale, in un ruolo che Francesca Chillemi ha dichiarato di aver amato già dal primo momento.

Francesca Chillemi
Francesca Chillemi ed Elena Sofia Ricci nei ruoli di Azzurra e Suor Angela

La giornata in un vero convento di Clausura

Francesca Chillemi, per immedesimarsi maggiormente nel ruolo e potersi calare psicologicamente nella parte, ha deciso di passare una giornata intera in un vero convento di clausura.

Vivere la realtà di quell’ambiente, vedere la vita delle sorelle all’interno della struttura, sentirne le storie di vita, ha aiutato davvero Francesca a capire cosa significhi sentire la vocazione.

In un’intervista al Corriere della Sera, la Chillemi afferma: “C’erano delle suore, ormai anziane, che mi raccontavano la loro scelta di cui erano fermamente convinte. Per noi si tratterebbe di una vita di rinunce, per loro assolutamente no”.

Che Dio ci aiuti è ormai alla sua settima stagione e l’alto interesse del pubblico non accenna minimamente a calare. Dunque le aspettative per le nuove puntate saranno davvero alte, soprattutto ora che si vedrà andare via Elena Sofia Ricci. Essendo la punta indiscussa del serie, ci si chiede se questa avrà altrettanto successo ora che Suor Angela non ci sarà più.

Intanto la nuova stagione della fiction arriverà nel 2023 e Francesca Chillemi si sta preparando a rivestire il ruolo di un’Azzurra più matura e responsabile. Nella narrazione Suor Angela dovrà assentarsi per vari motivi e sarà proprio la sua pupilla a dover accogliere le ragazze nel convento e a fare loro da sorella maggiore.