HomeAttualitàLionel Messi compie 35 anni.. organizza una festa da sogno alle Baleari

Lionel Messi compie 35 anni.. organizza una festa da sogno alle Baleari

Lionel Messi ha deciso di festeggiare con molti amici per commemorare il suo 35esimo compleanno e ha approfittato del fatto che molti dei suoi compagni erano in vacanza alle Isole Baleari per invitarli. Molti di loro avevano anche partecipato la scorsa settimana al matrimonio di Jordi Alba, dove Leo era presente in compagnia di Antonela Roccuzzo.

Tra gli invitati al compleanno di Messi c’erano Luis Suárez e Cesc Fábregas con le loro mogli, Sofía Balbi e Daniella Semaan, amici anche della sua compagna Antonela Roccuzzo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonela Roccuzzo (@antonelaroccuzzo)

Tutti hanno condiviso le immagini sui social network del pomeriggio trascorso godendosi la musica, il sole e un tramonto unico sulle isole spagnole.

Poche ore dopo, i giocatori della nazionale argentina hanno iniziato a condividere le foto della celebrazione, tra gli altri invitati: Leandro Paredes, Rodrigo De Paul, Nicolás Otamendi, Nicolás Tagliafico, Giovani Lo Celso, Joaquín Correa, Nahuel Molina, Lautaro Martínez, Ángel Correa, Ángel Di María e Alejandro Papu Gómez e  Javier Pastore, vecchio amico di Leo.

Leo Messi: gli inizi e la carriera

Con i suoi dribbling, i suoi passaggi e i suoi gol, Lionel Messi è uno dei migliori giocatori di calcio al mondo.

E’ nato in Argentina il 24 giugno 1987 e ha iniziato a giocare a calcio a quattro anni. A dodici anni, è stato scoperto dallo storico club di calcio argentino, Newell’s Old Boys. Tuttavia, a causa di una condizione medica che limitava la crescita del suo corpo, Messi non fu preso dal club.

Nel 2000, Messi è stato invitato a fare un provino per il club di calcio spagnolo del Barcellona: ha iniziato a giocare nella squadra giovanile da quell’anno. Nel 2003, ha fatto il suo debutto in prima squadra e, da allora, ha giocato per il Barcellona per oltre 20 anni fino al passaggio al PSG nell’estate del 2021. Messi è considerato uno dei migliori giocatori nella storia del calcio ed il suo talento è stato paragonato a quello di Diego Maradona e Pelé.

I premi ed i successi

Leo Messi: il pallone d'oro
Leo Messi: il pallone d’oro

Nel corso della sua carriera, ha vinto numerosi premi individuali, come il “Pallone d’Oro”, che viene assegnato al miglior giocatore dell’anno. Messi ha anche vinto il premio “FIFA World Player of the Year” e il “Ballon d’Or”, che viene assegnato al miglior giocatore del mondo. E’ anche l’unico giocatore nella storia del calcio ad aver vinto il “Pallone d’Oro” quattro volte.

Oltre ai suoi successi individuali, ha anche aiutato il Barcellona a vincere numerosi trofei nazionali e internazionali. Nel 2009, ha guidato il Barcellona alla vittoria della Champions League, la competizione più importante per i club di calcio in Europa.

Due anni dopo, ha guidato il Barcellona alla vittoria della “Copa del Rey”, il campionato nazionale spagnolo. Nel 2012, Messi ha guidato la sua squadra nella vittoria della “Supercoppa Europea”, il trofeo internazionale per i club vincitori della Champions League e della Europa League.

La nazionale argentina

Lionel Messi è anche un membro della nazionale argentina di calcio. Ha giocato in tre Mondiali di calcio, nel 2006, nel 2010 e nel 2014.

E’ considerato uno dei migliori giocatori della storia del calcio argentino. Nel 2006, ha vinto il “Golden Ball”, il premio assegnato al miglior giocatore del mondiale. Nel 2014, Messi ha guidato l’Argentina alla finale del mondiale, ma ha perso contro la Germania.

La Messi Foundation

Fondazione Leo Messi
Fondazione Leo Messi

Nonostante i suoi successi, l’argentino è anche considerato un giocatore modesto e umile. Ha detto che il calcio è un gioco che ama ma che non pensa mai di essere il migliore. E’ anche conosciuto per il suo impegno filantropico. Ha fondato la “Leo Messi Foundation”, un’organizzazione no-profit che si occupa di aiutare i bambini poveri e malati in tutto il mondo.

Elena Lombardo
Elena Lombardo
Mi chiamo Elena Lombardo, siciliana doc. Sono una persona solare e decisamente ottimista (forse a volte troppo), amo il mare, i posti caldi e l’estate. Quando ho qualche giorno libero valigia in mano parto per luoghi esotici. Mi piace molto scrivere e sono laureata in scienze della comunicazione.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti