HomeSpettacolo e GossipMauro Corona: età, moglie, vita privata e dove vive

Mauro Corona: età, moglie, vita privata e dove vive

Mauro Corona all’anagrafe Maurizio Cronoa, è un artista a tutto tondo, uno scultore e uno scrittore abilissimo. Nonostante il suo passato sia coronato da alcune sofferenze, lui è riuscito a ripiegare tutto sulla sua arte, divenendo famoso soprattutto per le sue opere letterarie.

La sua infanzia è segnata dall’abbandono della madre, che oggetto di violenze domestiche, lasciò i figli con i nonni e la zia e fuggì. Mauro definisce comunque la sua infanzia ‘felice’ circondato dall’amore dei nonni e da un clima sereno.

Nel ’63 l’ondata di Vajont nella cittadina di Erta dove cresceva, lo segnò particolarmente. Infatti raccontò della triste tragedia in uno dei suoi romanzi “Aspro e dolce”. Dunque conosciamo più da vicino la vita privata di questo poliedrico artista.

Mauro Corona età

Corona è nato il 9 agosto del 1950, è del segno del leone e si definisce uno spirito libero. È alto 1,75 metri e pesa circa 65 kg. Il suo look potrebbe essere definito anticonvenzionale ed è caratterizzato da capelli lunghi scompigliati e pizzetto curato.

Mauro Corona moglie

Mauro è sposato con Francesca da un lungo tempo e la loro relazione, un po’ sopra le righe, continua ad essere solida.

Mauro Corona
Mauro Corona in uno scatto social

Mauro Corona figli

Dal matrimonio con Francesca, Mauro ha avuto ben 4 figli: Marianna, Matteo, Melissa e Martina.

Mauro Corona matrimonio

Mauro non ha mai fatto segreto dei suoi continui tradimenti alla moglie. Ne sarebbero a conoscenza anche i figli, ma la questione sarebbe accettata e superata. Candidamente Mauro afferma che non ha amanti fisse, ma solo rapporti occasionali quando capitano. E questo sembra non mettere a repentaglio l’affetto che prova nei confronti della moglie Francesca e la fiducia che lei nutre in Mauro.

Mauro ha dichiarato inoltre di non aver mai provato a conquistare una donna con fiori o frasi romantiche. Semplicemente aspetta che siano le eventuali donne interessate a farsi avanti. Lui coglie solo l’occasione.

Mauro Corona dove vive

Mauro continua a vivere tutt’ora nel paesino bellunese di Erta dove è cresciuto. Ama l’alpinismo quindi spesso si diletta con escursioni in montagna e nei boschi. Durante queste uscite individua anche i pezzi di legno che si trasformeranno nelle sue celebri sculture.

Mauro Corona: i contatti social

La pagina Mauro Corona Facebook è: https://www.facebook.com/maurocoronaofficial/
La pagina Mauro Corona Instagram è: https://www.instagram.com/maurocorona/
La pagina Mauro Corona TikTok è: https://www.tiktok.com/discover/mauro-corona
La pagina Mauro Corona Twitter e: https://twitter.com/CoronaMauro

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti