Home Spettacolo e Gossip Luca Zingaretti; età, altezza, moglie, famiglia, figli

Luca Zingaretti; età, altezza, moglie, famiglia, figli

1604
Luca Zingaretti; età, altezza, moglie, famiglia, figli
Luca Zingaretti sul set

Luca Zingaretti è un celebre attore e regista italiano, che è stato consacrato grazie all’interpretazione nel ruolo del Commissario Montalbano, nell’omonima serie tv.

Durante la sua carriera è stato protagonista di film e opere teatrali di successo, che hanno permesso di accrescere la sua fama anche all’estero e di essere oggi considerato uno tra i migliori attori del nostro Paese.

Scopriamo di più sulla sua vita privata!

 

Luca Zingaretti: età e carriera

Luca Zingaretti è nato a Roma l’11 novembre del 1961, è del segno dello Scorpione ed ha 60 anni. Nella Capitale è cresciuto e ha potuto coltivare la passione per il teatro.

Fin da giovane Luca si dà da fare e prende parte a numerosissimi film e opere di teatro, ma è nel 1999 che arriva la popolarità con l’interpretazione di Salvo Montalbano.

La famosa serie televisiva tratta dal romanzo di Andrea Camilleri lo ha visto in prima serata per molto tempo. Le stagioni si sono susseguite per diversi anni appassionando migliaia di italiani, tanto che è diventata una serie cult del piccolo schermo.

Nei primi anni 2000 però, Luca Zingaretti, accanto al ruolo di attore, si sperimenta anche regista dirigendo il documentario Gulu.

Non mancano anche doppiaggi, come quello del film d’animazione Alla ricerca di Nemo, dove Luca presta la voce al pesciolino Marlin.

Luca Zingaretti; età, altezza, moglie, famiglia, figli
Luca Zingaretti nel ruolo del Commissario Montalbano

Luca Zingaretti; altezza

L’attore Luca Zingaretti è alto 165 cm.

 

Luca Zingaretti: famiglia

L’attore è molto legato alla famiglia, soprattutto ai due fratelli, Angela e Nicola. Il fratello è un volto noto della politica italiana, perché è stato segretario del Partito Democratico e anche presidente della regione Lazio.

 

Luca Zingaretti: moglie

Non è un segreto che Luca Zingaretti abbia una relazione ormai da diversi anni con una collega attrice: Luisa Ranieri.

I due stanno insieme dal 2005. Dopo un lungo fidanzamento, nel 2012 decidono di convolare a nozze.

 

Luca Zingaretti: figli

Dall’unione con Luisa nascono due splendide figlie: Emma nel 2011 e Bianca nel 2015.

Nonostante i molti anni insieme Luca Zingaretti e sua moglie sono sempre molto uniti e hanno un feeling perfetto sia sul lavoro sia nella vita privata.

Luca Zingaretti è attivo sui social. I suoi profili ufficiali sono: