Paolo Bonolis è tra i conduttori di punta Mediaset, nello specifico di Canale 5, e nella sua lunga carriera ha portato avanti programmi televisivi con indici di ascolti pazzeschi. Accompagnato sempre dalla fedele spalla Luca Laurenti, negli ultimi anni si è dedicato anima e corpo al quiz preserale “Avanti un altro”.
Programma seguitissimo nei primi anni, lentamente lo show sembra aver perso attrattiva agli occhi del pubblico. È da parecchio infatti che gli indici di ascolti della trasmissione non sono ottimali. Eppure il duo comico di Paolo Bonolis e Luca Laurenti è sempre un asso vincente.
Personalità istrionica e caratterizzata da un ricco sarcasmo pungente, la figura di Bonolis ha sempre divertito il pubblico con eleganza e savoir faire. Le sue gag comiche con il “maestro” sono sempre riuscite a conquistare il vasto pubblico rendendo ogni programma un successo.
E allora perché “Avanti un altro” sembra essere a un punto morto? Forse il problema risiede nel programma stesso. Dopo anni passati a vedere lo stesso show, è quasi fisiologico che ci sia un calo dell’interesse.
Lo si è visto anche per tanti altri programmi televisivi. Nonostante le variazioni, gli ospiti e i suoi siparietti comici, sembra proprio che la trasmissione sia destinata a morire.

Paolo Bonolis: gli indici di ascolto parlano chiaro
Nel corso della settimana Paolo Bonolis ha incassato ben 3 sconfitte per quanto riguarda gli indici di ascolti, da parte del competitor Rai “Reazione a catena”. Lo stacco è netto, quasi del doppio. Questo sembra portare Bonolis a rivalutare le sorti del programma e magari a dedicarsi a qualcosa di diverso per la stagione autunnale di questo 2022.
In effetti anche un altro programma condotto da Bonolis si era arenato senza possibilità di rivalsa. Stiamo parlando de “Il senso della vita”. Da subito partita con un ottimo indice di ascolti, la trasmissione si era lentamente spenta, ma di certo le capacità di conduzione di Paolo Bonolis non sono venute meno. Che sia un problema di scrittura del programma?
Per adesso le voci sulla chiusura del quiz televisivo “Avanti un altro” non sono ancora confermate e non si sa con certezza a quali nuovi progetti si dedicherà Paolo Bonolis in autunno. Non ci resta che attendere nuove indiscrezioni!