Home Curiosità Joe Bastianich investe sulla cannabis legale e la usa in cucina

Joe Bastianich investe sulla cannabis legale e la usa in cucina

Joe Bastianich investe sulla cannabis legale e la usa in cucina
Joe Bastianich ha deciso di investire nel settore della cannabis legale anche per usarla in cucina.

Joe Bastianich, ex giudice di Masterchef, ha deciso di fare il suo ingresso nel settore della cannabis legale in Italia. Si tratta di un settore che negli ultimi anni ha guadagnato sempre più investimenti e attenzioni e con ampi margini di crescita. Joe Bastianich ha preso la decisione di entrare nell’azionariato di uno dei più grandi coltivatori attivi in Italia, FlowerFarm.

Bastianich crede in quello che è un mercato in continua crescita

L’ex giudice di Masterchef ha parlato in modo dettagliato di questo suo investimento a “Repubblica” e ha promesso anche di rendere molto presto la cannabis protagonista anche dei suoi piatti in cucina.

Joe Bastianich ha deciso di fare il suo ingresso come imprenditore nel settore della cannabis legale.

Lo chef ha comunque anche precisato che si sta parlando esclusivamente di marijuana senza Thc, il principio attivo, e che pertanto va considerata come un vero healthy food. Joe Bastianich ha deciso di investire nel settore assieme ai soci fondatori di FlowerFarm e insieme hanno costituito una nuova società: la Flower Farm Food.

L’idea è quella di realizzare anche prodotti food and beverage

Joe Bastianich vorrebbe quindi valorizzare nel modo giusto anche altri aspetti della cannabis legale, ad esempio andando ad esaltarne le proprietà in cucina. L’eccentrico e amatissimo chef dedica attenzione soprattutto agli aromi naturali della pianta che possono conferire sapori e anche proprietà nutritive ai piatti. Ma non finisce qui perché Joe Bastianich ha anche lanciato una linea di prodotti per il corpo a base di Cdb. Inutile dire che il Bastianich imprenditore ha fiutato l’affare ancor più che oggi anche la comunità scientifica internazionale ne ha riconosciuto gli effetti benefici per diverse patologie.

Infine, Joe Bastianich si è anche soffermato sul tema molto delicato della sostenibilità ambientale grazie agli infiniti utilizzi che si possono fare della pianta. Secondo lo chef la cannabis legale rappresenta il futuro per il benessere delle persone e dell’ambiente ma anche per l’economia. In molti pensano che la cannabis legale possa diventare a sua volta un’altra delle tante eccellenze del Made in Italy, e Joe Bastianich è sicuramente tra questi.
E ora, inutile negarlo, siamo tutti in attesa di vedere come Joe valorizzerà la sua cannabis legale all’interno di piatti gourmet.

Exit mobile version