Alessandro Borghese è uno chef ma è anche diventato un personaggio dello spettacolo. Il suo format “Alessandro Borghese Kitchen Sound”, in onda su Sky Uno, è stato premiato dal Moige nella guida critica “Un anno di zapping…e di like 2021/2022”. Si tratta di un premio curato dall’Osservatorio Media del Movimento Italiano Genitori del quale Alessandro Borghese è molto soddisfatto.
Premiati diversi format Sky a tema “cibo”
Il format di Borghese comunque non stato l’unico ad aggiudicarsi l’ambito premio. Anche il dinner talk “A cena da Maria Latella” in onda su Sky Tg24 è stato premiato. Si tratta di format differenti anche per i temi trattati ma che hanno il cibo come minimo comune denominatore. Entrambi i format hanno in comune anche il gruppo produttivo di Level 33. Si tratta della società di produzione che fa capo a MNcomm. Il motivo per cui il format di Alessandro Borghese è stato premiato è quello di essere riuscito a presentare ai telespettatori un format capace di coniugare innovazione, professionalità e informazione.
“Alessandro Borghese Kitchen Sound” riceve un premio speciale dalla FIC (Federazione Italiana Cuochi)
Uno dei motivi che potrebbe spiegare il grande successo di pubblico e critica di “Alessandro Borghese Kitchen Sound” e la vittoria del premio della FIC è quello di aver presentato alle famiglie una cucina varia e sana. Non solo, si celebra Borghese anche per aver dato la giusta attenzione alla tecnica e all’equilibrio degli alimenti.
Inoltre Borghese ha saputo dare la giusta attenzione ai bambini dando una mano ai genitori nel cucinare pietanze per loro gradevoli. Borghese nello specifico è stato premiato nella categoria intrattenimento, cultura e informazione. Esiste poi anche una versione “Kids” del programma in cui lo chef collabora col pediatra Luca Rosti proponendo ricette pensate su misura per i bimbi.
Del resto la trasmissione di Borghese è un vero e proprio viaggio culinario a ritmo di musica. Gli spettatori lo adorano perché possono scoprire i segreti della cucina divertendosi. Insomma, davvero una grande soddisfazione per lo chef Borghese che, negli ultimi anni, ha conquistato il cuore del pubblico con il suo stile fresco e inclusivo.