Zendaya ha voluto esprimersi in queste ore dopo essere stata oggetto di voci di gravidanza. Negli ultimi giorni, un paio di video di TikTok sono diventati virali e sembravano suggerire che l’attrice di Euphoria aspettasse un bambino con il fidanzato Tom Holland.
In questi video vengono inclusi anche diversi meme di neonati e un’immagine di Kris Jenner, per ammettere lo scherzo alla fine. Il 15 giugno, Zendaya, 25 anni, ha rilasciato una dichiarazione in una delle sue storie di Instagram. “Vedete, questo è il motivo per cui rimango fuori da Twitter”, ha detto.
“Basta inventare cose senza motivo settimanalmente.” L’attrice sembrava piuttosto seccata dalla vicenda. “Comunque torniamo alle riprese… Challengers”, ha aggiunto l’attrice, riferendosi al nuovo film drammatico romantico che sta girato con Josh O’Connor di The Crown e Mike Faist di West Side Story.

I video incriminati della presunta gravidanza di Zendaya
Un video scherzo, condiviso dall’utente TikTok @robairesbussy, include una foto photoshoppata di Zendaya con un pancione, con le parole, “Aspetta da quando Zendaya è incinta?”. Nella didascalia è stata aggiunta la piccola nota “#joke” per far capire che il video fosse un semplice scherzo.
Un altro video di TikTok, postato dall’utente Ryan Roberts, mostra un personaggio animato che finge di ansimare all’immagine di un’ecografia di un feto di circa 20 settimane, sovrapposto a uno screenshot di un vero post di Instagram che Zendaya ha condiviso il 30 gennaio, e che conteneva un promo per Euphoria.
Aveva incluso la didascalia: “Ti amo. A metà strada [emoji del cuore].” L’utente di TikTok lo ha modificato l’immagine per simulare un tag a Tom, il co-protagonista di Spider-Man di Zendaya. Il video di TikTok includeva anche una casella di testo con le parole “Sta arrivando”.
Quando un utente ha notato che il video stava diventando virale su Twitter, il creatore ha risposto: “Ho appena visto!”. Un’altra persona ha scritto: “Questo non è divertente e chiunque l’abbia iniziato mi dispiace, perché le notizie false che diventano virali potrebbero essere un problema”. Ryan rispose: “Ma è divertente”.
Dopo che Zendaya ha pubblicato le sue Instagram Stories, alcuni utenti hanno detto a Roberts che Zendaya era “arrabbiata” con lui. Lui ha risposto semplicemente: “Sono stato notato“. A indicare che il vero obiettivo nei social è far parlare di sé, bene o male che sia.