Squid game è una delle serie televisive originali Netflix più fortunate degli ultimi anni che ha raggiunto in meno di un mese dall’uscita oltre 111 milioni di visualizzazioni.
Ogni puntata della serie tv ha lasciato gli abbonati Netflix con il fiato sospeso, soprattutto sul finale che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Convinti che la serie sarebbe finita lì, dopo lo straordinario successo non ha causato poco stupore l’annuncio di una stagione 2, ormai confermata dallo stesso regista Hwand Dong-hyuk.
Ma il progetto di Squid game non è destinato a limitarsi al piccolo schermo degli abbonati Netflix ma vuole spingersi oltre, diventando un reality show con partecipanti reali provenienti da tutto il mondo.
Come fare per partecipare e qual è il montepremi messo in palio? Ecco tutto ciò che sappiamo sul nuovo reality show.
Squid game diventa un reality show: ecco come partecipare
A dirigere l’operazione ancora una volta è Netflix che cavalca l’onda del successo della serie coreana creando un reality show. Il reality sarà basato sulle (stravaganti e sconvolgenti) prove che abbiamo visto all’interno della prima stagione della serie televisiva.
Il colosso statunitense sta cercando 456 aspiranti giocatori in tutto il mondo che parteciperanno al game reality show Squid Game: The Challenge.
Per inviare la candidatura basta visitare il sito squidgamecasting.com e cliccare su Global Casting. Dopo di che bisogna caricare un video di un minuto in cui raccontare il motivo per cui si desidera partecipare al reality, quale sarebbe la strategia di gioco adottata e come utilizzare il montepremi in caso di vittoria.
I requisiti da rispettare sono: avere più di 21 anni e parlare bene l’inglese (il reality avrà luogo in Inghilterra). Bisogna anche avere un passaporto valido ed essere disponibile per 4 settimane, ossia per la durata massima del reality.
E, a proposito di montepremi, a quanto ammonta?
Squid Game: The Challenge, il montepremi milionario
Non sarà un gioco semplice, di certo, ma di certo non si rischierà la pelle. Eppure, il montepremi arriva ad una cifra tale da poter cambiare per sempre la vita del vincitore o della vincitrice del gioco.
Infatti, il montepremi è di ben 4,56 milioni di dollari. Netflix punta tutto su questo reality tanto da definirlo come “la più grande competizione reality finora” mai realizzata.