Momenti di panico in California del Nord dove un puma a scuola ha creato curiosità e panico. Infatti un puma è stato confinato all’interno di una classe vuota dopo essere entrato per caso nella scuola Pescadero High. Il custode ha aperto le porte della scuola quando il giovane puma di montagna è stato avvistato. Per fortuna quando il giovane puma ha fatto il suo ingresso all’interno dell’istituto scolastico all’interno non vi erano studenti e professori. Si è trattato di un colpo di fortuna altrimenti le conseguenze del puma a scuola avrebbero potute essere ben altre.
Sulla base di quanto ricostruito dalle autorità il puma sarebbe entrato del tutto casualmente all’interno del campus e sarebbe entrato nella classe di inglese. Il custode vedendo il puma a scuola non ha perso la calma ed è riuscito ad agire rapidamente chiudendo semplicemente la porta della classe. Il puma a scuola avrebbe potuto causare seri danni ma per fortuna l’intervento tempestivo del custode ha consentito di evitare problemi.

Il puma pesava qualcosa come 18 chilogrammi ma non sembrava pericoloso quanto piuttosto perso e spaventato. I Dipartimento di Pesca e animali selvaggi ha tranquillizzato subito il puma a scuola e ha fatto in modo che venisse subito inviato allo Zoo di Oakland per essere esaminato in tutta calma da mani esperte. Il puma aveva circa 4-6 mesi e aveva anche un dente fratturato che è stato estratto prima di liberare nuovamente il puma nel suo habitat naturale.
Il puma avvistato avrebbe potuto sconvolgere la comunità di Pescadero, un piccolo paesino situato a 56 chilometri a Sud di San Francisco, ma per fortuna i nervi saldi del custode hanno consentito di impedire al puma di rappresentare un pericolo per gli studenti. Non è del resto la prima volta che avvengono avvistamenti di questo genere negli Stati Uniti anche se i puma spesso e volentieri sono animali che scappano quando vedono l’uomo. A volte quando si nota un puma o comunque un animale selvatico è molto importante non fare delle mosse avventate e chiamare subito dei professionisti per evitare che la situazione possa diventare pericolosa in qualsiasi modo per uomini o animali.