HomeSpettacolo e GossipEternals: il finale che lascia con il fiato sospeso

Eternals: il finale che lascia con il fiato sospeso

Dopo gli eventi di “Avengers: Endgame”, una tragedia inaspettata costringe il “Eterni”, antichi alieni che hanno vissuto sulla Terra in segreto per migliaia di anni, a lasciare le ombre per riunirsi e affrontare il più antico nemico dell’umanità, i Devianti.

La prima parte del 26° Film del Marvel Cinematic Universe (MCU) “Eternals” mostra l’arrivo degli Eterni sulla Terra, mostrandoci i loro poteri e il loro leader, Ajak, che è il ponte tra gli Eterni e i Celestiali. Inoltre, viene spiegato che si sono allontanati perché non sono apparsi più Devianti.

Sersi, Eterna che può manipolare la materia inanimata, conduce una vita normale come insegnante con il suo fidanzato Dane Whitman fino a quando un Deviante con la capacità di rigenerarsi attacca la città. Con l’aiuto di Ikaris e Sprite (altri due Eterni) riescono a sconfiggere la creatura e decidono di cercare Ajak per informarlo della situazione, ma trovano solo il suo cadavere.

Apparentemente, è stato ucciso da un Deviante. Dopo la morte di Ajak, i tre Eterni si recano in Australia alla ricerca di Thena e Gilgamesh, ma prima che possano raggiungere un accordo, il Celeste Arishem comunica con Sersi e rivela che la sua vera missione era quella di proteggere il Celeste che nascerà sulla Terra e distruggerà tutto.

Per evitare lo sterminio dell’umanità, Sersi ha bisogno di riunire il resto degli Eterni che si trovano sul pianeta. Mentre convincono Phastos, Kingo, Makari e Druig ad aiutarli, devono affrontare Kro, un Deviante che poi assorbe i poteri di alcuni Eterni, assumendo un aspetto più umano.

Gli Eterni in una scena del film

Sebbene Phastos costruisca l’Uni-Mente, un dispositivo che permetterà a Druig di incanalare l’energia degli Eterni per addormentare il Celeste, la missione non è facile, soprattutto perché Ikaris è contro di loro. Ikaris,

come Ajak, sapeva della nascita del Celeste, ma a differenza del leader degli Eterni, credeva che tale distruzione fosse necessaria per creare più vita, così uccise Ajak quando cercò di fermare il processo, che, in effetti, era stato ritardato dallo schiocco di thanos. Gli Eternals che cercano di proteggere la Terra affrontano Ikaris con tutto ciò che hanno, ma non è sufficiente per sconfiggerlo.

Tuttavia, l’amore che prova per Sersi gli impedisce di attaccarla e lei può finalmente trasformare il Celeste che emerge dall’oceano in marmo. Alla fine del film Eternals, Ikaris si dirige verso il sole; Sprite diventa umano; Thena, Makari e Druig salgono a bordo della loro nave e iniziano a cercare altri Eterni per dire loro la verità sui Celestiali; mentre Sersi, Sprite, Phastos e Kingo rimangono sulla Terra.

Quando Dane incontra Sersi e cerca di spiegare che anche la sua famiglia nasconde alcuni segreti, Arishem appare e prende quel gruppo di Eterni per giudicare le loro menti e prendere una decisione riguardo alla Terra. “Eternals” presenta due scene post-credits.

Nella prima sequenza, Eros (Harry Styles) e Pip appaiono davanti a Thena, Makari e Druig offrendo il loro aiuto per salvare i loro amici; e nel secondo, Dane è combattuto tra l’apertura o la mancata apertura di una scatola contenente una spada d’ebano e prima che possa toccarla una voce gli chiede se è davvero pronto. Questo film Marvel include diversi indizi sul futuro del MCU e conferma un sequel di “Eternals”, poiché alla fine appare il messaggio: gli Eternals torneranno.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti