Home Attualità Kasia Gallanio: ex principessa del Qatar, trovata morta nella sua casa di...

Kasia Gallanio: ex principessa del Qatar, trovata morta nella sua casa di Marbella

Kasia Gallanio, ex principessa del Qatar, è stata trovata morta nella sua casa di Marbella dai membri della polizia nazionale all’inizio di questa domenica 29 maggio. La notizia è stata resa nota martedì. Nata a Los Angeles, Kasia Gallanio di 46 anni, è l’ex moglie di Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani (73 anni), zio dell’emiro del Qatar (che pochi giorni fa era in visita ufficiale nel nostro Paese), con il quale era in dispute legali per la custodia delle sue tre figlie (due di loro, gemelle di 17 anni). L’allarme è stato dato proprio da una delle figlie, minorenni, provenienti dalla Francia. Ha contattato le autorità preoccupata perché non aveva avuto più contatti con sua madre da quattro giorni. Così, su richiesta della giovane, gli agenti di polizia, accompagnati dal portiere dell’edificio, sono entrati nella casa dove si trovava il corpo di Kasia Gallanio e dopo una prima ispezione, confermano che non c’erano sintomi di violenza.

Sebbene l’autopsia è stata eseguita ieri, le prime indagini sembrano indicare che la causa della morte di Kasia Gallanio potrebbe essere un’overdose da droghe, come sottolineato dai suddetti media francesi. Tuttavia, la Polizia Nazionale mantiene un’indagine al riguardo che, come hanno specificato, è in attesa dei risultati che il medico legale fornirà dopo l’esecuzione dell’autopsia. La battaglia legale tra Gallanio e Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani dura da un decennio, poiché Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani è stato accusato di aver aggredito sessualmente una delle figlie, che avrebbe avuto tra i 9 e i 15 anni quando gli eventi si sarebbero verificati. Un’accusa che anche l’ex ministro del Qatar ha sempre negato.

Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani: ex marito di Kasia Galliano

Le tre figlie della coppia hanno vissuto con il padre, che possiede un’immensa fortuna, in una grande casa in Avenue Montaigne a Parigi da quando alla Gallanio venne sottratta la custodia per via dei suoi problemi con l’alcol. Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani si stabilì in Francia dopo aver lasciato la carica di Ministro del Petrolio e delle Finanze nel 1992. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni, Abdelaziz bin Khalifa Al-Thani non avrebbe permesso alle sue figlie gemelle di tornare a casa dopo aver trascorso alcuni mesi a vivere con la madre in Spagna, “costrette a vivere in modesti alberghi'” ha dichiarato. Solo la più giovane delle figlie attualmente vive con l’ex politico del Qatar e si troverebbe in una situazione di abbandono scolastico. La stessa rivista francese Gala dice che Kasia Gallanio soffriva di depressione proprio a causa dei problemi legali con il suo ex marito. Non resta dunque che aspettare gli aggiornamenti della vicenda e scoprire gli esiti dell’autopsia.

Exit mobile version