Può sembrare incredibile invece sembra essere tutto vero. In una scuola elementare un bambino di soli 9 anni ha avuto un’esperienza a dir poco incredibile dal momento che si è imbattuto in un puma in Brasile all’interno del bagno della scuola. Proprio così, la natura sembra sempre di più invadere gli spazi che sono solitamente di pertinenza dell’uomo e quindi questi avvistamenti diventano sempre più frequenti con tutti i rischi del caso.
Il bambino brasiliano stava frequentando le sue lezioni nella scuola dello stato di Minas Gerais quando ha chiesto alla sua professoressa di poter andare ai servizi igienici. Il bambino sarebbe poi entrato nel bagno per trovare davanti a lui un puma in carne ossa che lo fissava negli occhi. Tutto questo sarebbe avvenuto mentre i suoi compagni di classe si stavano rilassando seguendo corsi di calcio extracurriculari accompagnati dai genitori. Avvistare un puma in Brasile all’interno di una scuola non è certo un evento “comune” e questo ha quindi destato scalpore.
Il bambino, David Miguel, è corso come un fulmine dai suoi genitori e inizialmente nessuno credeva alle sue parole pensando a una qualche forma di burla. Il padre del bambino sarebbe quindi andato a controllare verificando che suo figlio aveva detto la verità. Che si tratti di una storia vera lo si può desumere anche solo osservando le foto che hanno già fatto il giro del web.

Alla fine per mettere in sicurezza la scuola sono dovuti intervenire i vigili del fuoco in compagnia del personale veterinario e della polizia ambientale. Gli agenti hanno sedato il felino per poi rilasciarlo, in completa sicurezza, all’interno di una zona boschiva. I puma in Brasile sono animali molto rispettati ma anche temuti in quanto molto agili e potenti e potenzialmente letali.
Anche se la vicenda è stata resa nota solo ora il fatto sarebbe avvenuto sabato 21 maggio a Nova Lima, nello stato di Minas Gerais a circa 20 chilometri da Belo Horizonte. Per fortuna il piccolo David Miguel è riuscito a scappare per raccontare quel che aveva appena visto.
L’animale non ha attaccato e non ci sono stati feriti, un vero e proprio miracolo visto che il grosso felino era riuscito a entrare nel bagno senza problemi. In genere comunque gli avvistamenti di puma in Brasile nei centri abitati non sono così frequenti. Questo puma in Brasile comunque misurava due metri e mezzo con la coda e aveva un peso di ben 80 chilogrammi.