Bobo Vieri, ex calciatore che è entrato di diritto nel cuore di milioni di sportivi, ha ottenuto in questi giorni una importante gratificazione. Il Club del Marketing ha deciso di far conoscere e premiare i più autorevoli esponenti del mondo della comunicazione e oggi vanta qualcosa come 42.600 manager e consulenti di aziende e agenzie.
Questa realtà cercato nell’ambito della comunicazione al fine di trovare professionisti di talento tra quelli che informano la collettività di notizie e fatti che si verificano nella vita di tutti i giorni. In sostanza vengono premiati quelli che si sono distinti maggiormente sul piano della comunicazione per talento e professionalità oltre che per credibilità ed empatia con gli interlocutori. Tra i premiati figura Bobo Vieri, ex campione di calcio che è stato premiato per comunicazione sportiva vincente sui social media grazie alle sue carte NFT sul portale Binance.

Bobo Vieri non è stato l’unico premiato, oltre a lui figurano anche Cesare Florio e Simone Di Sabato, rispettivamente Ceo e direttore marketing di Blockeras. Premiati anche Luciano Fontana, Direttore del Corriera della Sera e Maurizio Belpietro, direttore de “La Verità”.
Bobo Vieri ha saputo ritagliarsi uno spazio d’eccezione in tv in diretta streaming online. Si tratta di una trasmissione di approfondimento sportivo che Bobo Vieri gestisce in compagnia di ospiti fissi come Nicola Ventola e Lele Adani. Bobo Vieri ha lanciato il suo canale Twitch e ha ideato un nuovo genere di comunicazione anche grazie a dirette Instagram che sono seguite da decine di migliaia di persone.
Bobo Vieri viene molto apprezzato come comunicatore in quanto riesce ad annullare la distanza tra intervistato e intervistatore. Nella Bobo Tv, la trasmissione condotta e ideata da Bobo Vieri, si parla a ruota libera di calcio con ospiti d’eccezione che sono soliti raccontare succosi aneddoti che tengono i telespettatori letteralmente incollati allo schermo.
Alla trasmissione di Bobo Vieri in passato hanno partecipato ex giocatori come Ronaldo, Mandini, Zanetti, Totti e persino un ex corridore come Valentino Rossi. Insomma, un bel riconoscimento per Bobo Vieri che, dopo aver esaltato migliaia di fan per le sue gesta nel rettangolo verde, ora è altrettanto amato per il suo tono sempre amichevole e coinvolgente.