HomeSpettacolo e GossipGeorge Clooney, la fortuna dell'attore hollywoodiano

George Clooney, la fortuna dell’attore hollywoodiano

George Timothy Clooney è uno degli attori più riconosciuti e di successo a Hollywood e, oltre a recitare, fare il produttore e lo sceneggiatore, ha recentemente festeggiato insieme il suo 61esimo compleanno con sua moglie Amal Clooney.

L’attore, negli anni, ha accumulato una grande fortuna grazie alla sua partecipazione a film e serie. Le sue prime apparizioni del 1978 nella miniserie “Centennial” e il ruolo del dottor Ross in “ER”, che gli è valso l’Emmy Award, hanno permesso all’attore di fare la sua incursione nel cinema con film come ” Dal tramonto all’alba ” e “The Peacemaker”.

Tuttavia, non tutto ha avuto successo per George Clooney, poiché è stato anche presente in ” Batman e Robin “, la versione cinematografica più controversa dell’eroe di Gotham, dove la fantasia e l’umorismo esagerato hanno finito per seppellire quasi il personaggio.

Fortunatamente, Clooney è riuscito a riprendersi e recitare in film come An Unforgettable Day o la trilogia di Oceans Eleven

Nella sua lunga carriera troviamo un grande numero di nomination e premi:

  • 2 premi Oscar: Argo (Miglior film – 2012) e Syriana (Miglior attore non protagonista – 2005)
  • 4 Golden Globes: Argo (Miglior film – 2013), The Descendants (Miglior attore drammatico – 2012), Syriana (Miglior attore non protagonista – 2005), O fratello, dove sei? (Miglior attore comico – 2000)
  • 1 Premio Bafta: Argo (Miglior Film – 2013)
  • 4 Screen Actors Guild Awards: ER (Miglior attore televisivo nel 1995, 1996, 1997 e 1998)
  • 4 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia: Buona notte e buona fortuna (2005)
George Clooney, la fortuna dell'attore hollywoodiano
L’attore in una recente intervista

La fortuna di George Clooney

Il due volte premio Oscar è stato, per alcuni anni, una delle celebrità più pagate al mondo. Essere una delle celebrità più pagate di Hollywood ha portato una grande fortuna all’attore americano, che ha unito il suo lavoro sul grande schermo alle attività di produzione e regia.

Sebbene l’importo esatto del suo patrimonio sia sconosciuto, si stima che la fortuna di George Clooney sia compresa tra 250 e 500 milioni di dollari.

Nel 2017, l’attore si è persino classificato al secondo posto nella Top 100 della lista annuale di Forbes delle celebrità più pagate del pianeta. La prestigiosa rivista aggiungeva, inoltre, che la posizione occupata dall’artista è dovuta alla vendita dell’azienda di tequila “Casamigos”, con la quale avrebbe ottenuto 239 milioni di dollari.

Emma Mariani
Emma Mariani
Salve! Sono Emma. Una mamma di due splendidi bambini di 5 e 9 anni. Adoro la scrittura che mi consente di lavorare anche da casa coniugando la mia vita con i vari aspetti familiari. Gli argomenti che prediligo sono il gossip e tutto ciò che è legato alla vita mondana.
ARTICOLI CORRELATI

Articoli recenti