Home Curiosità Come accorgerti che i tuoi capelli stanno invecchiando

Come accorgerti che i tuoi capelli stanno invecchiando

Portrait of a lovely female with long red hair and freckles looking away laughing against sunset outside.

Tutti, sia uomini che donne, tengono molto alla salute dei propri capelli. Per preservarne la salute è però importante saper riconoscere alcuni segnali e soprattutto saper riconoscere eventuali pratiche sconsigliate. Ad esempio il sole potrebbe danneggiare i nostri capelli e quindi sarà essenziale sapere in che modo possiamo proteggerli. Se vogliamo ritardare il naturale deteriorarsi dei nostri capelli con l’invecchiamento possiamo ricorrere a diverse soluzioni.

Se i capelli si assottigliano, ad esempio, cadranno con maggior frequenza. Sarà quindi essenziale saper intercettare per tempo eventuali sintomi dell’invecchiamento dei capelli così da correre ai ripari. Una delle cause di danneggiamento dei nostri capelli è sicuramente la mancanza di idratazione ma non dobbiamo sottovalutare anche altri fattori esterni come inquinamento e cattiva alimentazione. Proprio come con il viso, anche con i capelli possiamo contare su diversi prodotti. Ad esempio molti consigliano di esfoliare correttamente i capelli prima di iniziare qualsiasi trattamento specifico. Gli addetti ai lavori consigliano ingredienti in grado di scomporre e dissolvere rapidamente le cellule morte lasciando un effetto liscio e brillante contemporaneamente.

Attenzione poi anche a non abusare di acqua e shampoo per igienizzare i capelli in quanto, così facendo, potremmo indebolirli. Meglio quindi alternare i lavaggi con delle formule a secco in grado di eliminare la zona grassa senza necessità di sottoporre l’intera chioma al processo completo. In questo senso ci sono diverse miscele purificanti, magari al carbone bianco e amidi naturali, che sono l’ideale per assorbire l’accesso di sebo alla radice, equilibrare il cuoio capelluto e favorire così una crescita per quanto possibile sana.

Ma se vogliamo davvero prenderci cura dei nostri capelli dobbiamo sapere che possiamo contare su cosmetici che sono stati espressamente creati per il trattamento dei capelli invecchiati e che aiuteranno a ripristinare la vitalità di prima e ad aumentare la resistenza. In questo senso molti consigliano di utilizzare degli oli specifici da applicare sia asciutti che bagnati e che servirà ai nostri capelli anche per aumentare di spessore prevenendo fragilità e rapida rottura.

Exit mobile version