Chieti. Nuovi assessori in Provincia

 

untitledSala della Giunta del Palazzo provinciale. Oltre al Presidente Di Giuseppantonio e ai nuovi eletti erano presenti il Vice Presidente Antonio Tavani e gli Assessori Eugenio Caporrella, Gianfranca Mancini e Tonino Marcello. La sostituzione si è resa necessaria nel rispetto di quanto riportato dallo Statuto provinciale dopo le dimissioni di coloro che hanno manifestato l’intenzione di candidarsi alle regionali.

Le deleghe saranno assegnate nel corso della Giunta provinciale convocata per la settimana prossima dal Presidente Di Giuseppantonio, il quale commenta così la nuova squadra: “Abbiamo preferito puntare a chi già siede in Consiglio provinciale, dando priorità alle più alte rappresentanze politiche, quindi ai capigruppo dei partiti della coalizione”.

A prendere il posto lasciato in Consiglio provinciale dai nuovi assessori, che per Statuto devono dimettersi da Consiglieri, saranno Saverio Di Giacomo (collegio 26 San Salvo II – Cupello), Antonio Di Paolo (collegio 20 Orsogna), Roberto Ferraioli (collegio 24 San Giovanni Teatino), Rocco Micucci (collegio 15 Guardiagrele), Paolo Sablone (collegio 9 Chieti III) e Nicola Soria (collegio 26 Vasto III). Confermata per il 2014 l’applicazione della riduzione del 40% alle indennità di Presidente e Assessori, anche per via del patto di stabilità.

 

08 febbraio 2014

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

*